mercoledì 10 aprile 2019

GALEAZZI CLARA

 Clara Galeazzi - Battistuzzi

 Clara ha saputo coniugare tutti i suoi talenti e li ha messi senza timore, e senza aspettarsi nessun premio, a servizio della comunità.
La "Signora delle Pergamene", come è stata definita nel servizio andato in onda su Reteveneta il 20 agosto 2014, svolge tante altre attività: alcune di volontariato (presso il Ceod di Codognè, al servizio prelievi, al piedibus) altre di semplici ma importanti momenti di svago, come le cene di pesce da "Tituta" a Caorle, oppure nell'organizzazione di viaggi culturali alla scoperta del Veneto e delle sue meraviglie.
Ha portato quasi un migliaio di persone in crociere diverse ne Mediterraneo con la MSC crociere.
 Un vulcano di iniziative. Tra le sue ultime creazioni un paio di calendari per il Comune di Codognè.
Clara, diplomata all'ITC Cima a Conegliano, ha scoperto la sua passione per la scrittura (ereditata dal nonno è dal papà) alle superiori, quando veniva chiamata in segreteria a redarre le pagelle dei suoi compagni di classe. Finita la scuola ha trovato la voro alla Zoppas, da dove è stata scelta negli anni Sessanta per presentare la prima "Lavatrice super-automatica".
Sposatasi con un artigiano del legno e del ferro ha avuto una figlia; Rosella che le ha regalato un bellissimo ed adorato nipote, Michael.
La sua casa come lei, attraverso foto e ricordi di tutte le sue avventure, di una vita spesa bene, coltivandola sua passione tenendo i piedi ben saldi per terra, regalando nel mettere i suoi talenti al servizio degli altri, momenti di gioia, serenità e una montagna di sorrisi.

 Pergamena inviata a Papa Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

GIOVANI CAMPIONI DELLO SPORT

  GIOVANI SPORTIVI I nostri giovani campioni sono stati i protagonisti di tre edizioni della "Serata dello Sport" (presso il ...