giovedì 7 gennaio 2016

BIASI STEFANIA


PITTRICE

Sono Stefania Biasi, nata a Conegliano il 25.08.1969 cresciuta e residente a Codognè, sono sposata con due figli: Sofia e Sebastiano. La passione per il disegno è iniziata già quando avevo 12 anni, prima come hobby, copiando i fumetti dei cartoni animati poi passando alla pittura ad acquerello, olio su tela e ritratti a matita o pastello. Mi hanno aiutato sicuramente alcune nozioni della scuola d’arte sull’uso della luce e delle ombre, il disegno dal vero e il chiaroscuro. Questo hobby mi ha portato a condividere con altri questa mia passione realizzando anche quadri su commissione. La mia più grande ispirazione viene dai paesaggi naturali e dalle figure animali in generale. Con il passare degli anni mi sono ritrovata a disegnare e riprodurre figure sacre, in particolare la Madonna col bambino, per la sensazione di pace e serenità che mi danno. In questi anni ho sviluppato e approfondito diverse tecniche di rappresentazione, dalla matita al carboncino, dai colori ad olio all’acquerello, perfezionandole sempre di più come autodidatta. Attraverso la pittura mi sento realizzata, dipingo d’impeto quando i soggetti sono sacri, mentre per quanto riguarda la ritrattistica disegno a più riprese per perfezionare, con cura quasi maniacale, l’opera. I soggetti delle mie opere sono i più disparati, dalle persone ai paesaggi, dagli animali alle nature morte. Nel ritratto a matita uso il chiaroscuro per il senso della realtà mentre uso le sfumature per dare espressività. Negli acquerelli uso colori vivi, accesi per sottolineare la bellezza del nostro patrimonio. Dal 1990 al 2012 ho fatto parte come socio del “Gruppo arti visive” di Vittorio Veneto, con il quale ho partecipato ad alcune mostre espositive nei paesi limitrofi e della provincia. Vado particolarmente orgogliosa della mostra permanente presso l’ospedale di Treviso (reparto di psichiatria) a cui ho donato diverse mie opere. Spero di trasmettere attraverso le mie opere, tutta la positività, gioia e serenità, che mi ispirano, specialmente nei colori dei miei acquerelli.









1 commento:

  1. Ciao Mr. e Mrs. io condividere una buona notizia con voi. Ero davvero in difficoltà Financials e il mio cortile di ricerca, ho incontrato una signora molto sympat che offre prestiti a chi è nel bisogno. Lasciate che vi dica che il mio aiuto con un prestito che ho usato per la scolarizzazione dei miei figli così i miei amici non chère usciti da un contatto che signora così gentile elettronica, essere rassicurati vi lascerà molto molto felice.

    Ecco la sua e-mail: carlotadecau@gmail.com

    Grazie!

    RispondiElimina

GIOVANI CAMPIONI DELLO SPORT

  GIOVANI SPORTIVI I nostri giovani campioni sono stati i protagonisti di tre edizioni della "Serata dello Sport" (presso il ...