giovedì 7 gennaio 2016

CANZIAN DANIEL

Chef

La cucina è sempre stata parte della sua vita, perchè i genitori gestiscono da anni un importante ristorante a Lignano Sabbiadoro. Oggi, la sua fama si espande. Dalla Scala al Vinitaly il menù del galà inaugurale parla trevigiano, o meglio codognese, con la regia dello chef Daniel Canzian. 
Dopo gli studi superiori e molta gavetta come richiede questa strada, perfeziona la sua formazione sotto la bravura dello Chef Gualtiero Maltesi  a Milano. Oggi vive e lavora a Milano dove gestisce il suo ristorante. 
Chef ormai al centro del settore della ristorazione nazionale e internazionale: sarà proprio Daniel, infatti, a curare il menu di apertura dell'edizione 2019 di Vinitaly, celebre kermesse nell'ambito vitivinicolo nata nel 1967 e in programma dal 7 al 10 aprile negli spazi di Verona fiere. 
Il pranzo di domenica 7 aprile porterà la sua firma, protagonista di un 2018 per lui fortunato e di un 2019 davvero promettente. Risale allo scorso 7 dicembre, infatti, la realizzazione di un suo menu per la cena della prima dell'Attila di Giuseppe Verdi alla Scala di Milano, un appuntamento con ben 500 invitati. Il piatto servito alla Scala è stato un omaggio a Codognè e alla mela cotogna.
E sempre Daniel ha rappresentato l'Italia nell'ambito dell'associazione internazionale Jeunes restaurateurs d'Europe (Jre), comprendente giovani ristoratori di tutto il mondo dove, all'inizio dell'anno, ha ricevuto l'incarico di gestirne l'area finanziaria e i fondi del bilancio europeo per i prossimi 4 anni. Una passione, quella di Canzian per il proprio lavoro, destinata a riscuotere sempre nuovi successi e che sarà sicuramente da esempio per i tanti giovani desiderosi di affermarsi in questo settore. 


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnwews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


 

Nessun commento:

Posta un commento

GIOVANI CAMPIONI DELLO SPORT

  GIOVANI SPORTIVI I nostri giovani campioni sono stati i protagonisti di tre edizioni della "Serata dello Sport" (presso il ...